FORMAZIONE

INGRANAGGI FORMAZIONE

La QFC (Quella Famosa Compagnia) non è solo una compagnia di attori improvvisatori, ma anche un esperto staff di docenti, specializzati nell’improvvisazione teatrale e nel teatro.
I nostri docenti si apprestano ad ottenere la certificazione riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione facendo parte della rete Improteatro.
La nostra formazione si può attuare sia nel programma ufficiale didattico della rete Improteatro SNIT, sia negli stage intensivi LAB&PLAY, sia nei CAMPUS ESTIVI e infine in quello che è il contenitore più vasto sul quale ci caratterizziamo, ovvero sulla formazione della cosiddetta LONG FORM.

L’improvvisazione teatrale, in particolare, può essere applicata in diverse discipline e contesti, anche e soprattutto al di là della rappresentazione teatrale. Basti pensare al teatro di impresa aziendale, al teatroterapia e alla simulazione di dinamiche reali in campo sociale e in generale in sistemi relazionali alla base della società contemporanea.

L’improvvisazione teatrale inoltre è un ottimo strumento per studiare e scoprire testi teatrali esistenti e crearne di nuovi.

SNIT
LAB&PLAY
IMPROCAMPUS
LONG FORM

Pin It on Pinterest

Share This